1/2 OTTOBRE

Sala Shakespeare
ore 20.30

LABORATORY DANCE PROJECT

NO FILM+NO COMMENT

coreografia Sung-hoon Kim e Chang-ho Shin 

prima nazionale

ACQUISTA  PRENOTA

SUNG-HOON KIM

si è laureato presso la Korean National University of Art. Dal 2004 fa parte della compagnia come danzatore e coreografo

Nel 2007 ha vinto il Privileges Prize della Contemporary Dance Association of Korea e il Silver Prize del Dong-A Dance Competition, la competizione più popolare e più autorevole in Corea. Dal 2009 fa parte della Akram Kahn Company come danzatore ed è membro del New York Asian Culture Council.

 

 

CHANG-HO SHIN

è l’autore del celebre No Comment, brano simbolo della compagnia.

Un coreografo la cui danza è caratterizzata da “delicati movimenti muscolari e energia sorprendente”, ed è uno dei fondatori e principali artefici della fama internazionale della Compagnia.

Formatosi presso la Korea National University of Arts e la Sungkyunkwan University, è stato invitato come coreografo ospite in Austria presso la Tyroler Landestheater Tanz Company e in Svizzera al Teatro St. Gallen come danzatore. 

Attualmente è docente all’Accademia di danza della Korea National University of Arts.

NO FILM

coreografia Sung-Hoon Kim

musica Ju-heon Kim, Maya Beiser, Zack Hemsey, Konstantionos Kypriotakis, K. BHTA

luci Jung-hwa Kim

costumi In-Sook Choi

NO COMMENT

coreografia Chang-ho Shin

luci Jung-hwa Kim

durata 40’+17′

prima nazionale

Sung-hoon Kim, danzatore talentuoso per otto anni nella compagnia di Akram Khan, ha vinto
il Privileges Prize della Contemporary Dance Association of Korea e, nel 2007 come ballerino il premio d’argento Dong-A, il concorso più popolare e autorevole in Corea. Sottile osservatore del gesto umano che inserisce (divertendosi) nel suo linguaggio coreografico esaltandone il tic del quotidiano. In No Film ci catapulta nel puro espressionismo della sua visione dark.

Chang-ho Shin è un coreografo dall’energia sorprendente. Il suo No Comment è considerato il pezzo di punta della compagnia (conta oltre 200 repliche in tutto il mondo): dieci business men pronti a strapparsi di dosso giacca e camicia per ballare in strada e far entusiasmare il pubblico con le loro grandi abilità fisiche in una danza di acrobatica euforia.

No Film, pure expressionism according to the dark vision of Sung-hoon Kim, one of Akram Khan’s historical dancers. No Comment of Chang-ho Shin, is the company’s flagship piece: ten business men ready to tear off their jacket and shirt to go dancing in the street with acrobatic euphoria.

GALLERIA