6 OTTOBRE

Sala Fassbinder
ore 16.00 e ore 21.00

prima nazionale

DIEGO TORTELLI/TANZBÜRO MÜNCHEN

Shifting Perspective

coreografia Diego Tortelli  

prima nazionale

ACQUISTA  PRENOTA

 

DIEGO TORTELLI

Si forma come danzatore in Italia presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma e poi al Teatro Alla Scala di Milano. Ha danzato, tra gli altri per il Balletto dell’Esperia, DanceHaus/Susanna Beltrami, Ballet de Teatres de la Generalidad, Luna Negra Chicago, Ballet National de Marseille, Opera di Munich, Korzo Theater, La Veronal/Marcos Morau. Nel 2017 è stato eletto miglior giovane coreografo dal festival di danza Palcoscenico Danza.

 

coreografia Diego Tortelli

musiche Francesco Sacco

interpreti Cristian Cucco, Jin Young Won & Corey Scott-Gilbert

direttore tecnico e luci Roman Fliegel

suono e registrazioni Josy Friebel

organizzazione Miria Wurm / Tanzbüro München

produzione Fokus Tanz / Tanz und Schule e.V.

citazioni audio Marshall McLuhan, The World is a Global Village, CBC TV 1960

un ringraziamento a Sigrid Lupfer, Louise Flanagan, Amelie Mallmann. Cristina Valla, Flora Miranda, Josy Friebel per le registrazioni a Silent Events e Michael McLuhan.

Diego Tortelli è un artista affiliato Tanzbüro München

una produzione explore dance – Netzwerk Tanz für junges Publikum

un progetto di fabrik Potsdam, Fokus Tanz / Tanz und Schule e.V. Monaco e K3 | Tanzplan Amburgo

con il supporto di fabrik muove gUG., TANZPAKT Stadt-Land-Bund, Commissariato del Governo Federale per la Cultura e i Media, Dipartimento della Cultura e dei Media della Città Libera e Anseatica di Amburgo, Dipartimento Culturale della Città di Monaco, Associazione Bavarese Statale per la Danza Contemporanea, Ministero Bavarese per l’Educazione e la Cultura, Città di Potsdam, Ministero per la Scienza, la Ricerca e la Cultura dello stato di Brandeburgo.

La performance è supportata da NPN, la Nationalen Performance Netzwerk, società di supporto alla danza internazionale, finanziata dal Commissario federale per la Cultura e i Media della Germania.

durata 45’

 

Artista associato a MilanOltre, Diego Tortelli costruisce uno spettacolo, risultato di una coproduzione internazionale, con musiche originali di Francesco Sacco. Nasce con l’idea di indirizzarsi a un nuovo pubblico, quello di domani o ancora meglio quello attratto da una differente concezione del teatro. Il pubblico in cuffia è partecipe di una serie di scelte sia musicali che spaziali e attraverso un account Instagram dedicato, può catalogare e poi selezionare le immagini che lo colpiscono e condividerle sul web.

GALLERIA