2015

Ventinovesima Edizione

MilanOltre giunge al suo ventinovesimo anno di vita, confermando la propria vocazione verso la danza italiana e internazionale e le sue molteplici declinazioni.

Anche quest’anno ci si concentra su tre focus: due compagnie di coreografe del Québec, Compagnie Virginie Brunelle, in scena con Complexe des genres e Foutrement, e Compagnie Marie Chouinard, con bODY_rEMIX/gOldberg_vARIATIONS, Soft Virtuosity, still humid, on the edge, Henri Michaux: Mouvements, Étude no. 1 e Les 24 Préludes de Chopin; dall’Italia invece MK di Michele di Stefano, con Sub.IV, Hey, Giuda e Robinson.

Le sezioni Vetrina Italia e Vetrina Italia domani continuano a offrire uno sguardo panoramico sulla danza italiana. Sono ospiti Compagnia Enzo Cosimi con Sopra di me il diluvio, Fattoria Vittadini con Unraveled Heroes, Compagnia Bellanda con Ci sono cose che vorrei davvero dirti, Francesca B. Vista con II Change, Ilenia Romano con OneWomanChichéShow: episodio 1, Donatella Morrone con Moving in a Metric SpaceNai Long Song con Episodio e Pulviscolo, Reggioli/Moldovan/DanceHaus più con In divenire e Compagnia Simona Bucci con Enter Lady Macbeth. Tra gli altri artisti, il coreografo francese Radhouane El Meddeb con Au temps où les Arabes dansaient….