APPUNTAMENTI EDITORIALI

Con Scalpendi Editore prosegue un progetto di collaborazione che si pone come obiettivo principale la realizzazione e la stampa di una collana dedicata alla danza contemporanea nazionale e internazionale. Al momento sono stati pubblicati:

Un catalogo celebrativo di 30 anni di storia del Festival MILANoLTRE, MilanOltre 1986-2016 (Scalpendi, 2017).

Due monografie in forma di quaderni dedicati uno a tre realtà produttive milanesi (DanceHauspiù/Susanna Beltrami, Aiep/Ariella Vidach e Fattoria Vittadini), ed un secondo agli artisti del Focus dedicato alla danza Canadese (Louise Lecavalier/Fou Glorieux, Lieux 14, Navid Navab, Out Innerspace Dance Theatre).

Tale collaborazione è proseguita con la creazione di una collana dedicata alla danza contemporanea dal titolo Bermudas diretta da Rino Achille De Pace, che ha visto la pubblicazione di cinque volumi: Tempo fermo, di Stefano Tomassini (2018); Il pubblico in danza di Lorenzo Conti, Maddalena Giovannelli, Francesca Serrazanetti (2019); Tempo perso di Stefano Tomassini (2021); Boys don’t cry di Chantal Thomas, Hervé Koubi e a cura di Rino Achille De Pace, Elisa Guzzo Vaccarino (2022) e Confini, conflitti, rotte. Geopolitica della danza di Elisa Guzzo Vaccarino (2023). A  questi, si aggiungerà presto Fuori Tempo – Danze inattuali e anacronie coreografiche di Stefano Tomassini.

 

INCONTRI e APPUNTAMENTI EDITORIALI 2023

9 ottobre | Institut français Milano ore 18.00

Incontro con Maud Le Pladec, Jr Maddripp, Audrey Merilus e Adeline Kerry Cruz

 

10 ottobre | Sala Fassbinder ore 20.30

Presentazione volume

Fuori Tempo – Danze inattuali e anacronie coreografiche
di Stefano Tomassini

 

11 ottobre |  DanceHauspiù ore 10.30-12.30

Laboratorio

Dark Giselle. Sulla pedagogia della rottura
a cura di Stefano Tomassini