Due appuntamenti moderati da Andrea Vigneri (Camera Nazionale della Moda Italiana)

MILANoLTRE apre uno spazio di riflessione dove danza, moda e pensiero critico si incontrano. Due serate di talk che intrecciano creatività, narrazione e ricerca attorno al corpo come luogo di linguaggi e trasformazioni. In linea con il tema 2025, Bodies in-between, La danza e la moda, questi appuntamenti danno forma a quel filo che attraversa l’intero festival: il corpo come soglia, spazio di passaggio e continua ridefinizione.

Martedì 30 settembre, ore 18.45

Dialogano: Patrizia Sardo Marras, cofondatrice e già CEO della maison Antonio Marras, autrice del libro La moda non è un mestiere per cuori solitari (Il Saggiatore, 2021). Roberta Scorranese, giornalista e vice caposervizio della sezione Cultura ed Eventi del Corriere della Sera, direttrice scientifica del master in Arte e beni culturali della Rcs Academy. Ha firmato saggi e libri tra cui Portami dove sei nata (Bompiani, 2019), A questo serve il corpo (Bompiani, 2023) e Fluido. Corpi mutevoli e instabili nell’arte (Giunti, 2024).

Martedì 7 ottobre, ore 18.45

Dialogano: Claudio Calò, nato a Milano nel 1975, ha lavorato nella comunicazione e nel marketing della moda con incarichi presso Ralph Lauren ed Emilio Pucci, fino a ricoprire la direzione globale della comunicazione di Giorgio Armani. Ha insegnato comunicazione in master all’Istituto Marangoni e collabora con riviste come Lampoon e Vogue Italia. Oggi è direttore marketing del Gruppo Feltrinelli ed è autore del saggio La sfilata di moda come opera d’arte (Einaudi, 2022). Maria Luisa Frisa, critica e curatrice di moda, docente all’Università Iuav di Venezia, tra le voci più autorevoli del panorama italiano e autrice di numerosi saggi sul rapporto tra moda, arte e società.

30 settembre e 7 ottobre 2025, ore 18.45

Spazio Atelier – TEATRO ELFO PUCCINI


🪡Evento DANZA&MODA 2025

Durata
60′

Prezzo
Gratuito, senza prenotazione